BIOGRAFIA

  • White Facebook Icon
  • YouTube
  • White SoundCloud Icon
  • mixcloudlogo
1/3

MI RACCONTO...

Sono Andrea Padovani 
​Un ragazzo nato nel 1966 a Isola del Cantone, un piccolo paese della Provincia di Genova al confine con il Piemonte.

 

La generazione più felice di sempre.

 

Quella che ha visto  il primo uomo sulla Luna 

 

Fino dalla tenera età mi sono appassionato alla musica, erano gli anni dei Beatles, dei Pink Floyd e dei Rolling Stones

 

gruppi mitici che hanno scritto con le loro canzoni la Storia della Musica e del primo grandissimo Raduno Musicale di Woodstock

 

Sono tra quelli cresciuti nella libertà assoluta delle estati di 4 mesi, delle lunghe vacanze al mare, del poter giocare ore e ore nel cortile o nella piazza, delle prime televisioni a colori, dei primi cartoni animati, delle cartoline attaccate alle bici con le mollette da bucato.

 

Dei Mondiali dell'82 e della formazione dell'Italia a memoria.

 

Di Bearzot e Pertini che giocano a scopa.

 

Poi sono cresciuto e la mia adolescenza è arrivata proprio negli anni '80, con la Musica Pop, i Paninari ​e il Walkman il Burghy , Madonna e il Live Aid alle prime fughe da casa per andare in discoteca la domenica pomeriggio 

 

Sono arrivati poi i grandi concerti a cui io ho partecipato, il primo fantastico degli U2 al Forum ad Assago alla fine degli anni '80.

 

All'arrivo in Italia del Tour dei Pink Floyd con due date quella di Monza al Parco dei Principi e poil'ultima tappa alla fine dell'estate '89 a Venezia con il megapalco che galleggiava sulla Laguna. 

 

Il bellissimo concerto dei Rolling Stone allo Stadio delle Alpi, e il  concerto di Bob Dylan a Bologna...

 

Nei primi anni '90 iniziai a fare per divertimento il Dj a feste private,  e poi nelle discoteche del Basso Piemonte 

 

Dopo una pausa lontano dalle scene, dalle discoteche e dalle feste private durata lunghissimo tempo, nell'estate del 2019 partecipai al JovaBeachParty, il concerto che mi cambiò la vita.

 

E' stato propio lì dove sentendo Lorenzo che mixava insieme ogni genere di musica mi è ritornata la voglia di rispolverare il mio impianto e di rimettermi a suonare. 

 

E... i giorni nostri.... in cui cerco di trasmettere la passione per la musica coniugata alla valorizzazione del territorio, delle nostre tradizioni, con la partecipazione a feste locali e a eventi benefici di intrattenimento per i più piccoli e non solo... un nuovo volto al mio grande amore:

La Musica.

Con la mia prima chitarra compagna di mille strimpellate .